La Tesi di Dottorato di Lara Faccani ha vinto il premio ESG Challenge Iren 2023

Siamo orgogliosi di informarvi che la nostra ECR, Lara Faccani , ha vinto il premio “ESG (Environmental, Social and Governance) Challenge Iren 2023” per le migliori 10 tesi che trattano il tema della sostenibilità e delle sfide ESG.

La tesi si intitola “NANO – FOTOCATALIZZATORI: DESIGN, UP – SCALE E MODELLI DI CARATTERIZZAZIONE” ed è stata scritta da Lara Faccani, sotto la supervisione della Coordinatrice del Progetto ASINA Anna Luisa Costa e Simona Ortelli e coordinata dal Prof. Enrico Dalcanale, per la sua Tesi di laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Parma – Dottorato di Ricerca in Scienza e Tecnologia dei Materiali.

Siamo felici di condividere questo risultato perché la ricerca di ASINA e, in particolare, il contributo fondamentale dato da Massimo Perrucca (Caso di studio per l’ottimizzazione multi-obiettivo di diversi fotocatalizzatori) e Irini Furxhi (Machine Learning Tool applicato al potenziale pro-ossidativo di diversi fotocatalizzatori), ha ispirato questo lavoro e le ha permesso di migliorare la qualità e la pertinenza dei risultati della sua tesi di dottorato.

Quindi, congratulazioni a Lara e un ringraziamento speciale a Massimo e Irini, ma anche ai progetti ASINA e ai suoi bellissimi partner.

Leggi di seguito l’abstract della tesi in italiano.