CNR-ISTEC programma ed attua la propria Attività di supporto alle Imprese attraverso una struttura articolata di Laboratori di Analisi, Ricerca e Prototipazione che coniugano lo studio delle proprietà dei materiali ai processi di fabbricazione dei dispositivi, entrambi assistiti da una serie di attrezzature e dotazioni raggruppate all’interno dei vari Laboratori Tecnologici.
Dietro specifica richiesta è possibile ricevere un Tariffario relativo ai servizi offerti.

CNR-ISTEC supporta le imprese nella Ricerca e Sviluppo di qualsiasi processo innovativo, finalizzato al miglioramento delle potenzialità aziendali sul mercato nazionale ed internazionale di specifica pertinenza.

CNR-ISTEC, su richiesta, è in grado di offrire Corsi di formazione e/o aggiornamento al personale delle imprese negli specifici settori di competenza.

 

CNR-ISTEC ha ottenuto l’Accreditamento Istituzionale (AI) delle strutture di Ricerca Industriale e Trasferimento Tecnologico, dalla Regione Emilia-Romagna. Attraverso questo strumento di qualificazione, la Regione Emilia-Romagna attesta che le modalità organizzative e gestionali delle strutture di ricerca accreditate sono consone all’instaurazione di un rapporto sistematico con le Imprese, e in generale con gli utilizzatori dei risultati della ricerca.

I principi deontologici del personale degli Istituti di ricerca del CNR sono fissati dal decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62: Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici.
La gestione dei diritti di Proprietà Intellettuale per i derivati dell’attività svolta da ISTEC per conto della committenza è stabilita secondo la politica del CNR.